Gerosa (FdI) bacchetta: «Sul palco nove uomini e zero donne»

«Nove liste sul palco. Nove uomini a rappresentarle per sostenere Maurizio Fugatti. Nove liste composte per metà da donne. Nessuna sul palco». Francesca Gerosa (foto), ex consigliera comunale e oggi...



«Nove liste sul palco. Nove uomini a rappresentarle per sostenere Maurizio Fugatti. Nove liste composte per metà da donne. Nessuna sul palco». Francesca Gerosa (foto), ex consigliera comunale e oggi candidata nella lista di Fratelli d’Italia, ieri ha detto quello che ha pensato di fronte alla parata di rappresentanti dei partiti del centrodestra riuniti alla sala della Cooperazione. E lo ha fatto con una stoccata ai leader della coalizione.

«Eravamo qui, orgogliose di esserci per sostenere il nostro candidato presidente Fugatti. Siamo rimaste in silenzio, ad ascoltare, ma tanto abbiamo da dire e da dare - osserva Gerosa - siamo una colonna portante della nostra società, abituate ad affrontare sempre con tenacia e determinazione ciò che incontriamo sul nostro cammino. Siamo capaci e preparate. E con questi presupposti siamo pronte anche noi a governare il Trentino. Che si parli di famiglia, di impresa, di welfare, di burocrazia, di sanità, abbiamo tutte noi qualcosa da dire, progetti e proposte per un Trentino migliore.

La seconda partita per Fugatti, dopo aver vinto con tutto il nostro sostegno queste elezioni, sarà quella di dare finalmente spazio e voce alle donne. E conoscendolo sappiamo che lo farà».















Scuola & Ricerca

In primo piano