ultimo ingresso nella coalizione 

Gerosa dice sì a Fratelli d’Italia 

Il partito di de Bertoldi candida un volto noto: «Torno con entusiasmo»



TRENTO. Fratelli d’Italia approda nel centrodestra: «Sì e mi piace dire che ,dopo aver ufficializzato il nostro pieno supporto alla candidatura di Maurizio Fugatti alla guida della coalizione del Centrodestra autonomista e popolare, Fratelli d’Italia accoglie tra le proprie fila Francesca Gerosa, già consigliere comunale e stimata professionista del settore immobiliare» fa sapere il senatore Andrea de Bertoldi.

«Il rientro in politica di Francesca Gerosa coincide con il nuovo corso di Fratelli d’Italia, il partito della Destra Italiana, che, utilizzando le parole dì Giorgia Meloni, si allarga al mondo “Civico, Cattolico e Liberale”.

E lei, la protagonista di questo rientro, cosa pensa? «In questi ultimi anni ho voluto stare in disparte, ferma a guardare le evoluzioni del mondo politico nazionale e locale. Fdi è stato uno dei partiti che ha saputo avvicinarsi alle mie idee e al mio mondo» nota Gerosa.

«Il nuovo corso del partito, ispirato anche dal senatore de Bertoldi che conosco da anni, mi ha portata alla decisione di rimettermi in gioco in prima persona. Ho quindi accettato in questi giorni con entusiasmo e convinzione di essere coinvolta da Andrea nell’attività del partito sul nostro territorio. Vogliamo lavorare facendo capire alle persone che anche per un partito nazionalista come Fratelli d’Itala i territori con le loro specificità sono importantissimi. Saperli ascoltare dando risposta alle loro istanze è fondamentale per avere un Paese forte, anche agli occhi degli altri Paesi. Siamo contenti di questa coalizione, che riprende il percorso dove era stato lasciato alle politiche di marzo. L’elettorato di centrodestra aspettava da tanto tempo che le forze politiche trovassero le necessarie convergenze per proporsi unite nell’interesse della nostra provincia. E ora ha finalmente la possibilità, con il voto di ottobre, di scegliere il cambiamento» conclude Gerosa.













Scuola & Ricerca

In primo piano