FUNERALE

Funerale Megalizzi, attesi a Trento Mattarella e Conte

Ci saranno le più alte cariche dello Stato al funerale di Antonio Megalizzi, che si terrà domani, 20 dicembre, in Duomo a Trento, a partire dalle ore 14.30



TRENTO. Il momento dell'ultimo saluto ad Antonio Megalizzi si avvicina. Il funerale del giornalista trentino ucciso a Strasburgo si terrà domani, giovedì 20 dicembre, nel Duomo di Trento. 

A celebrare, l'arcivescovo Lauro Tisi. Attese nel capoluogo le più alte carice dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, passando dal premier Giuseppe Conte; il ministro degli Interni Matteo Salvini, annunciato inizialmente, non sarà presente: «Penso che il governo possa essere rappresentato ai massimi livelli dal Presidente del Consiglio. Con il cuore con la testa ci sarò, non so se sarò in grado fisicamente di esserci». 

Ci sarà anche il ministro trentino Riccardo Fraccaro.

Il ritorno a Trento di Antonio Megalizzi

Tantissima gente, in queste ore, sta rendendo omaggio, nella chiesa di Cristo Re, ad Antonio Megalizzi, la cui salma è arrivata a Trento nella tarda serata di ieri, 18 dicembre. Il funerale di domani in Duomo verrà trasmesso in diretta da Rai 1 a partire dalle 14.25. Ha confermato la sua presenza il premier Conte; assente Salvini: «Penso che il governo possa essere rappresentato ai massimi livelli dal Presidente del Consiglio. Con il cuore con la testa ci sarò, non so se sarò in grado fisicamente di esserci» 













Scuola & Ricerca

In primo piano