Le nomine 

Frigotto  nuova  presidente dell’Opera

Trento. È stato nominato, con un provvedimento dell’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, il consiglio di amministrazione dell’Opera universitaria. La Giunta, d’intesa con il...



Trento. È stato nominato, con un provvedimento dell’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, il consiglio di amministrazione dell’Opera universitaria.

La Giunta, d’intesa con il rettore dell’Università degli studi di Trento, ha individuato Maria Laura Frigotto quale presidente dello stesso consiglio di amministrazione.

Il consiglio di amministrazione dell’Opera universitaria è composto, oltre che dal presidente, da altri otto membri: due rappresentanti dell’Università degli studi di Trento designati dal Senato accademico e scelti fra il personale universitario docente e ricercatore, tre rappresentanti della Provincia esperti in materia di istruzione, di cui uno scelto tra i funzionari dell’amministrazione provinciale ed uno designato dalle minoranze presenti in Consiglio provinciale, e tre rappresentanti degli studenti in corso o fuori corso da non più di un anno.

I nominativi per il nuovo consiglio di amministrazione dell’Opera universitaria sono quindi: Maria Laura Frigotto, presidente; Francesca Sartori e Simona De Falco, rappresentanti dell’università; Livio Degasperi e Stefano Osele, rappresentanti della Provincia esperti in materia di istruzione; Massimo Garbari, esperto in materia di istruzione, designato dalle minoranze presenti in Consiglio provinciale; Veronica Cipriani, Alberto Falluca e Giacomo Gallo rappresentanti degli studenti dell’Università di Trento.















Scuola & Ricerca

In primo piano