Elicottero a bassa quota al Passo del Tonale

Atterraggio precauzionale di un mezzo militare a causa della nebbia: accertamento su eventuali danni



TRENTO. Un atterraggio precauzionale è stato effettuato oggi alle 8:30 circa da un elicottero Boeing CH-47C dell’Aviazione dell’Esercito italiano al Passo del Tonale, al confine tra le provincie di Trento e Brescia. Lo rende noto in un comunicato il 4° Reggimento Aviazione dell’Esercito Altair di Bolzano, specificando che si tratta di un mezzo non di base nel capoluogo altoatesino.

«A causa dell’improvviso deterioramento delle condizioni di visibilità l’equipaggio - viene spiegato - ha condotto l’atterraggio in sicurezza in un piazzale libero da ostacoli e vicino a delle costruzioni, senza inconvenienti al personale trasportato, nè agli abitanti del Passo del Tonale».

L’elicottero, che secondo le informazioni diffuse risultava impegnato in una attività di addestramento regolarmente programmata, è successivamente ripartito per la sua base di destinazione e sono in corso di accertamento eventuali danni verificatisi, a causa del flusso dei rotori, a strutture temporanee di esercizi commerciali nelle immediate vicinanze dell’area prescelta per l’atterraggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano