Elezioni nel pubblico impiego: soddisfatte del risultato sia la Cisl che la Cgil

"Siamo estremamente soddisfatti per l'esito di questa tornata elettorale, un risultato che conferma il buono stato di salute del nostro sindacato". Questo il commento di Giuseppe Pallanch (foto),...



"Siamo estremamente soddisfatti per l'esito di questa tornata elettorale, un risultato che conferma il buono stato di salute del nostro sindacato". Questo il commento di Giuseppe Pallanch (foto), segretario della Cisl Fp all'indomani delle elezioni Rsu.

Tra martedì 17 e giovedì 19 aprile, oltre 9 mila lavoratori della Sanità, dei Ministeri, delle Agenzie fiscali e degli Enti del parastato, hanno avuto la possibilità di votare per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie dei propri enti. E la Cisl Fp si mantiene il primo sindacato per quanto riguarda il pubblico impiego. Soddisfatta anche la Fp Cgil che cresce, in termini di voti, nelle Funzioni Centrali di circa il 10% rispetto alle ultime elezioni, mantenendo il primato nel Comparto. Nella Sanità Trentina cresce di oltre il 13%, affermandosi come secondo sindacato.













Scuola & Ricerca

In primo piano