palazzo trentini 

Dorigatti incontra il vice ministro della sanità del Kosovo

TRENTO. Il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha ricevuto oggi a palazzo Trentini il viceministro della sanità del Kosovo, Ali Berisha. Considerati i positivi rapporti già in essere...



TRENTO. Il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti ha ricevuto oggi a palazzo Trentini il viceministro della sanità del Kosovo, Ali Berisha. Considerati i positivi rapporti già in essere tra la Provincia e il Paese balcanico grazie all'attività della sezione trentina della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), che ha dato vita ad una Lega kosovara per combattere il cancro, e all'impegno dell'Associazione Trentino con i Balcani, Dorigatti ha sottolineato il significato prezioso di questa collaborazione, "perché – ha osservato – la nostra autonomia si sostanzia anche nei valori dell'apertura, della solidarietà, della ricerca e della condivisione, specie in un settore delicato come quello della sanità". "Coltiviamo i valori dell'autonomia – ha spiegato – non solo per noi, all'interno dei nostri confini provinciali, ma a beneficio di tutti. E siamo convinti che in tal modo anche noi potremo ricevere molto da voi."

Dal canto suo il viceministro Berisha ha apprezzato l'aiuto che il Trentino sta assicurando al Kosovo attraverso la fondazione promossa in loco dalla LILT provinciale. Il piccolo Stato balcanico, infatti oggi ha bisogno di intensificare le relazioni con l'Europa per entrare nell'Ue.













Scuola & Ricerca

In primo piano