telve di sopra 

Dopo l’urto finisce con l’auto nel bosco

TRENTO. Un incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Porchera, in località Val del Rosso. Si tratta di una zona di montagna,...



TRENTO. Un incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze si è verificato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Porchera, in località Val del Rosso. Si tratta di una zona di montagna, sopra l'abitato di Torcegno ma nel comune catastale di Telve di Sopra. All'altezza di un tornante due automobili con alla guida due signore della zona sono venute in contatto. Una di queste, a seguito della collisione, è finita nel bosco sottostante per una cinquantina di metri. Tanta paura e diverse botte per la conducente, che è stata estratta dal veicolo dai soccorritori. Non è stato necessario l'utilizzo delle pinze idrauliche.

Sul posto l'ambulanza, i vigili del fuoco di Telve di Sopra con il loro comandante Alessandro Bonella, i colleghi di Scurelle e Torcegno.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Borgo mentre fortunatamente non si è reso necessario l'intervento degli gli uomini del soccorso alpino, che, arrivati sul posto, hanno potuto rientrare in stazione. Estratta dall'auto, la conducente è stata trasferita all'ospedale di Borgo per accertamenti mentre i vigili del fuoco di Telve di Sopra hanno provveduto al recupero del veicolo.

Come detto le condizioni della donna, che ha 69 anni, non appaiono per fortuna gravi. Nella caduta e nell’impatto ha sbattuto varie volte ma le conseguenze si sono limitate a dei traumi. All’ospedale è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, ma come detto il quadro clinico è confortante. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano