terminate le operazioni in provincia 

Depositati 51 simboli di 32 gruppi 

Molte le versioni simili di Fassa e Patt, c’è anche la Civica per Gios



TRENTO. Molti partiti non ne avevano bisogno, già si erano presentati con lo stesso simbolo in passato. Altri o sono nuovi o lo hanno cambiato: insomma al deposito in Provincia qualche sorpresa, poche, e qualche new entry per 51 simboli depositati in rappresentanza di 32 gruppi diversi. Si è dunque concluso il primo appuntamento con le operazioni elettorali per i partiti e raggruppamenti politici in vista delle elezioni provinciali del prossimo 21 ottobre.

Ieri alle ore 12.00, presso gli uffici della Provincia, nel palazzo di piazza Dante, sono terminate le prime operazioni.

Domani alle 10.00 nella Sala Wolf avverrà il sorteggio dei simboli per determinare la posizione sui manifesti dei contrassegni.

I gruppi politici che si sono presentati ieri entro le ore 12 presso gli uffici della Provincia sono stati 7 con 10 simboli. Complessivamente, si sono presentati 32 gruppi con 51 simboli. Eccoli: Popoli liberi - Primon Freie Völker, Civica trentina, Agire per il Trentino – Claudio Cia, Associazione Fassa (6 contrassegni), Patt (6 contrassegni), Autonomisti Popolari, Casapound Italia, Futura 2018 (3 contrassegni), Moviment ladin de Fascia, Fronte sovranista italiano, La Catena, Movimento 5 stelle, Unione di centro (2 contrassegni), Lega nord Trentino, Verdi, Primaveratrentina, Pd del Trentino, L’altro Trentino a sinistra, U.a.l. - Union autonomista ladina, Tre (2 contrassegni), Progetto trentino, Forza Italia (2 contrassegni), Autonomia dinamica, Psi (2 contrassegni), Noi per il Trentino, Il popolo della famiglia, Noi per il Trentino, Etica, Fratelli d’Italia (2 contrassegni), La Bussola (3 contrassegni), XII stelle, Upt e Restart Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano