le reazioni 

Dalla presidente del Senato ai sindacati: ferma condanna

TRENTO. «Il grave attacco alla sede della Lega è una lesione alla democrazia che garantisce il libero pensiero e le libere opinioni» così il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati. «Un...



TRENTO. «Il grave attacco alla sede della Lega è una lesione alla democrazia che garantisce il libero pensiero e le libere opinioni» così il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati. «Un episodio inqualificabile, intimidatorio da respingere con fermezza e determinazione» per Cosimo Maria Ferri, deputato del Pd. «Un fatto gravissimo - per il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti - Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine». «Condanniamo con la massima fermezza l'attentato come abbiamo fatto per gli attentati contro l'arrivo dei richiedenti asilo a Soraga e Lavarone e contro un centro di ricerca dell'Università di Trento» commentato Cgil, Cisl e Uil. Parole di condanna anche da Civica Trentina che ribadisce «l'impegno democratico contro ogni tipo di violenza, fisica o verbale. Perché noi siamo, da sempre, a favore del confronto diretto e costruttivo». Una condanna anche da Antonia Romano (Altra Trento a Sinistra): «mi sento in dovere di prendere le distanze da chi ha usato bombe carta contro la sede della Lega ad Ala».















Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»