pergine 

Coppia investita sulle strisce pedonali da un furgone

TRENTO. Ha riportato dei traumi, ma non è in pericolo di vita, la coppia che ieri mattina è stata investita da un furgone a Pergine Valsugana, in viale Dante. A causare l’incidente sarebbe stato un...



TRENTO. Ha riportato dei traumi, ma non è in pericolo di vita, la coppia che ieri mattina è stata investita da un furgone a Pergine Valsugana, in viale Dante. A causare l’incidente sarebbe stato un raggio di sole che ha impedito all’autista di vedere chi, in quel momento, stava attraversando la strada.

La coppia di pedoni, un uomo di 37 anni ed una donna di 41, si trovava a camminare nei pressi della rotatoria all’ingresso della città, nella zona artigianale. Poco dopo le 10 i due erano intenti ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Giunti a metà circa dell’attraversamento, l’uomo è stato urtato da un furgone che stava viaggiando in direzione del borgo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla polizia locale, il furgone non avrebbe visto i pedoni, il conducente accecato dal sole.

Il trentasettenne sarebbe stato urtato dallo specchietto del mezzo e, nella caduta, sarebbe inciampato, trascinando con sé, a terra, anche la donna che compiva il medesimo attraversamento.

Sul posto due ambulanze e l’auto medica. I feriti sono stati portati all’ospedale Santa Chiara.















Scuola & Ricerca

In primo piano