carabinieri 

Controlli in centro: hashish fra le siepi nei parchi della città 

TRENTO. Parchi e piazze nel mirino dei carabinieri, a Trento. Martedì pomeriggio è scattato un servizio coordinato di controllo del territorio che ha visto in campo un totale di 14 carabinieri. Alla...



TRENTO. Parchi e piazze nel mirino dei carabinieri, a Trento. Martedì pomeriggio è scattato un servizio coordinato di controllo del territorio che ha visto in campo un totale di 14 carabinieri. Alla loro attenzione i principali parchi cittadini: parco Venezia, parco della Predara e per finire anche in piazza Centa. I controlli hanno portato al rinvenimento di oltre 115 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina. La droga era nascosta nelle siepi. Non è stato difficile trovarla, anche grazie al fiuto dell’ unità cinofila antidroga. Sono stati sottoposti a controllo, da parte dei militari dell’Arma dei carabinieri, una moltitudine di persone. Dodici sono quelle risultate essere assuntrici di sostanze stupefacenti. Quindici le persone, tutte tra i 14 e i 30 anni, che sono state identificate e segnalate all’autorità competente.

Nel pomeriggio di martedì, durante questi controlli, i quantitativi di sostanze stupefacenti rinvenute nella disponibilità degli assuntori ammontano complessivamente a 5 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana.

Sono state inoltre deferite in stato di libertà due persone, entrambe extracomunitarie, ritenute responsabili del reato di porto di oggetti atti ad offendere, in quanto sono stati trovati in possesso entrambi di coltelli, portati in pubblico senza alcun giustificato motivo. Al termine del servizio, i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori e si è proceduto agli adempimenti di rito in materia di sostanze stupefacenti, ed a porre a disposizione dell’autorità giudiziaria di Trento i colpevoli dei reati.

I controlli dell’ Arma non si fermano, non solo nelle zone calde della città, ma anche nelle periferie.













Scuola & Ricerca

In primo piano