in consiglio  

Controlli  dei negozi in centro passa la richiesta Patt

TRENTO. Ritirato il primo punto della mozione a firma Patt che chiedeva al sindaco Andreatta di accelerare i tempi per l’assunzione dei nuovi 14 agenti destinati ai controlli delle aree calde della...



TRENTO. Ritirato il primo punto della mozione a firma Patt che chiedeva al sindaco Andreatta di accelerare i tempi per l’assunzione dei nuovi 14 agenti destinati ai controlli delle aree calde della città, il consiglio comunale ha approvato l’altra sera il secondo punto. I consiglieri Alberto Pattini e Dario Maestranzi chiedevano nella stessa mozione di impegnare il sindaco a richiedere controlli sanitari alle attività di somministrazione e vendita dei negozi di alimentari. I controlli, è stato specificato per volere dello stesso sindaco, sono richiesti in particolare nel centro storico e sono effettuati dagli organi competenti, Apss, carabinieri del Nas anche con il contributo della sezione Annonaria della polizia municipale. Il sindaco ha inoltre specificato nella sua risposto alla mozione, che i controlli ai negozi di alimentari, sono stati sollecitati anche dal Comitato per l’ordine e la sicurezza, quindi non può che vederlo d’accordo.

Va ricordato che sui negozi del centro storico, in particolare quelli etnici, c’è anche la richiesta trasversale Lega e Pd di limitarne le licenze.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.