DROGA

Con mezzo chilo di hashish in via Malfatti: arrestato

Un marocchino sorpreso dalla Guardia di Finanza è stato condannato a 1 anno e 10 mesi. Aveva addosso 50 ovuli di droga da cui sarebbe stato possibile ricavare 1.500 dosi



TRENTO. Un marocchino di 28 anni, H.M le iniziali, è stato arrestato in via Malfatti, nella zona nei pressi del parco Santa Chiara, per possesso di stupefacenti ai fini di spaccio dalla Guardia di Finanza di Trento. Aveva addosso mezzo chilo di hashish.

Processato per direttissima è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 6000 euro di multa. L’uomo si trova ora in carcere.

A conclusione di una serie di attività investigative, i Finanzieri del Gruppo di Trento avevano concentrato la loro attenzione sull’uomo di origini marocchine, che era fortemente sospettato di spacciare sostanze stupefacenti. Era stato infatti visto più volte aggirarsi con fare sospetto attorno ai condomini di via Malfatti a Trento. Proprio durante un servizio di pattugliamento del territorio, i militari hanno fermato e controllato il ventottenne, il quale è risultato essere stato colpito da un decreto di espulsione.

H.M. è stato poi puntato dai cani antidroga Nabuco, Apiol e Gabriel, in forza alle Fiamme Gialle trentine, che non hanno lasciato scampo al giovane nordafricano. Addosso gli è stato trovato mezzo chilo di hashish, suddiviso in una cinquantina di ovuli da dieci grammi ognuno, del valore complessivo sul mercato di circa 5.000 euro, da cui sarebbe stato possibile ricavare oltre 1500 dosi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano