Sporminore 

Con la Sat alla scoperta del ghiacciaio dello Stubai

Sporminore. La Sat di Sporminore ha organizzato per domenica 24 marzo un’uscita in terra austriaca, sul ghiacciaio dello Stubai. Il ghiacciaio dello Stubai è il più esteso di tutta l’Austria e si...



Sporminore. La Sat di Sporminore ha organizzato per domenica 24 marzo un’uscita in terra austriaca, sul ghiacciaio dello Stubai. Il ghiacciaio dello Stubai è il più esteso di tutta l’Austria e si presenta imponente al termine di una splendida vallata, è distante solo 50 chilometri dal Passo del Brennero e a 38 da Innsbruck.

Con la funivia Schaufeljoch si raggiunge velocemente il punto più alto del ghiacciaio, il “Top of Tyrol”, posto a 3165 metri di altitudine. Sono ben 24 gli impianti di risalita con 100 chilometri di piste e neve tutto l’anno. Tutto questo dà la possibilità di praticare numerose discipline: sci alpino e di fondo, snowboard, carving, telemark e fuori pista. Tutti e quattro i comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie a unico Skipass. Imperdibili sono le piste dell’Eisjochferner e del Daunferner, dove si può fare slalom facile con cronometraggio gratis. Si tratta di una delle 9 aree che compongono il carosello sciistico “Olympia SkiWorld Innsbruck”.

Il ritrovo in piazza a Sporminore è previsto alle 5.30 per poi partire con il pullman. Una volta arrivati l’intera giornata sarà a disposizione sulle piste. Le iscrizioni si effettueranno entro le 12 di venerdì prossimo (22 marzo).

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare anche il sito internet www.satsporminore.it. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano