Con la moto nella scarpata muore centauro di 47 anni 

L’incidente a Segonzano. Marco Stabile, motociclista di Schio ha perso il controllo del mezzo  ed è finito nella scarpata: fatale il volo di 5 metri. A dare l’allarme i due amici che erano con lui



Trento. A dare l’allarme sono stati due motociclis che ieri sera viaggiavano lungo la strada provinciale 71, fra Segonzano e Sover. E hanno dato immediatamente l’allarme, ma la corsa dei soccorritori è stata, purtroppo inutile. Quando l’equipe sanitaria di Trentino Emergenza, per Marco Stabile il motociclista di Schio di 47 anni, non c’era più nulla da fare. Sul posto, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che pare non abbia avuto testimoni, i carabinieri della Compagnia di Cavalese.

L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza, il 112, pochi minuti prima delle 20. A chiamare due motociclisti di passaggio che, in località Gresta, hanno notato i segna lasciati dalle ruote di una moto sull’asfalto. E poi alcuni rottami vicino al ciglio della strada. Preoccupati si sono fermati e hanno guardato nella scarpata sottostante. Una sorta di dirupo in fondo al quale scorre l’Avisio. E lì fra gli alberi e la vegetazioni, hanno notato prima una moto, una Kawasaki, e poi il corpo di un uomo, del loro amico che li precedeva.

Dopo la richiesta d’aiuto, la macchina dei soccorsi si è mossa immediatamente. Una lotta contro il tempo per cercare di ridurre al minimo i tempi d’intervento. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari arrivati con ambulanza e automedica, anche i vigili del fuoco volontari di Segonzano e i carabinieri.

Purtroppo per Marco Stabile non c’era più nulla da fare. Troppo gravi i traumi che aveva riportato nell’impatto con il terreno. Al medico non è rimasto quindi altro da fare, purtroppo, se non constatare il decesso dell’uomo.

In base ad una prima ricostruzione, il motociclista, all’uscita dell’abitato di Segonzano, deve aver perso il controllo della sua moto ed è volato nella scarpata. Un volo di almeno 5 metri che si è concluso tragicamente.

Del decesso è stato avvertito anche il sindaco di Segonzano, Pierangelo Villaci che si dice preoccupato perché sono troppo frequenti gli incidenti in valle. E ha sottolineato - anche da centauro oltre che da amministratore - come sia necessario trovare delle soluzioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano