Elezione annullata 

Collegio infermieri,  Cia annuncia un ricorso 

TRENTO. L’elezione annullata del collegio degli infermieri resta nel mirino. Seppure per poco, ha dovuto ammettere la presidente Luisa Zappini, non è stata raggiunta la soglia del 10 per cento dei...



TRENTO. L’elezione annullata del collegio degli infermieri resta nel mirino. Seppure per poco, ha dovuto ammettere la presidente Luisa Zappini, non è stata raggiunta la soglia del 10 per cento dei votanti e quindi, nonostante con un comunicato stampa fosse stato annunciato il nuovo direttivo, venerdì si è assistito alla marcia indietro.

Sul caso interviene il consigliere provinciale Claudio Cia, di professione infermiere: «L’elezione non è valida perché la Presidente non ha rispettato la legge e, a detta di molti, sembrerebbe che non sia neppure la prima volta. Detto ciò, assieme ad altri infermieri, presenterò ricorso alla Commissione centrale per gli esercizi le professioni sanitarie presso il Ministero della Salute al fine smascherare questo comportamento illegittimo e convocare nuove consultazioni per eleggere un Consiglio Direttivo Ipasvi conforme alla legge». Cia annuncia anche che chiederà l’accesso agli atti per sapere come si sono svolte le precedenti consultazioni presiedute dalla stessa Zappini e trattandosi il Collegio di un organismo in contatto con la Provincia di Trento, presenterò un'interrogazione alla Giunta provinciale.















Scuola & Ricerca

In primo piano