Col furgone carico di vestiti ma  privo della licenza

Trento. Aveva l’equivalente di 8 mila euro di merce nel suo furgone. E, visto che lui si definiva un venditore ambulante, fino a questo punto non ci sarebbero stati problema. Ma c’è un “ma” perché il...



Trento. Aveva l’equivalente di 8 mila euro di merce nel suo furgone. E, visto che lui si definiva un venditore ambulante, fino a questo punto non ci sarebbero stati problema. Ma c’è un “ma” perché il venditore ambulante non aveva alcuna licenza. La conseguenza? Una sanzione che potrà avere un valore massimo di 9 mila euro. Il commerciante abusivo è stato scoperto nei giorni scorsi dalla guardia di Finanza di Borgo, impegnata in un controllo lungo la Statale 47. Le Fiamme gialle hanno fermato il furgone guidato da un marocchino residente in provincia di Treviso. Dopo l’identificazione di rito, le Fiamme Gialle hanno notato un borsone collocato sul sedile del passeggero, chiedendo cosa contenesse; dopo un po’ di tentennamenti, il marocchino ha aperto la borsa e ne sono usciti svariati capi di abbigliamento e telerie varie; un controllo al vano bagagli del furgoncino ha rivelato la presenza di ulteriori capi di vestiario, accendini, accessori d’abbigliamento, fazzoletti e lenzuola, per un totale di 420 pezzi di merce.Da un controllo effettuato tramite Sala Operativa “117” della Guardia di Finanza di Trento il soggetto risultava avere una partita Iva cessata e chiusa d’ufficio dall’Agenzia delle Entrate e gli è quindi stato chiesto se avesse con sé la prescritta autorizzazione al commercio sulle aree pubbliche di cui all’art. 15 della Legge Provinciale 17/2010. La risposta è stata negativa e quindi è stata redatta la sanzione amministrativa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.