IL CASO SOVER

Cita Hitler, interrogazione in Parlamento di Sinistra Italiana

La vicenda che ha visto protagonista il sindaco di Sover arriva fino a Roma



TRENTO. I deputati di Sinistra Italiana hanno presentato un'interrogazione in merito alla vicenda che vede protagonista il sindaco del comune trentino di Sover, il quale ha inserito in un editoriale pubblicato nell'agosto scorso su una rivista locale alcuni passaggi tratti dal Mein Kampf di Adolf Hitler.

Frasi per adattare il pensiero del dittatore nazista alla realtà del proprio Comune alle prese con accorpamenti e gestioni associate.

«È evidente - si legge nell'interrogazione - la gravità del gesto che conferma l'inadeguatezza dell'attuale sindaco del comune trentino, che ha così motivato il proprio gesto: "Ho frequentato le scuole dell'obbligo e l'italiano non è il mio forte; così ho affidato alcuni appunti con il mio pensiero a un giovane collaboratore, che, forse credendo di rafforzare il mio pensiero, ha utilizzato quelle frasi a mia insaputà"».

Sinistra Italiana vuole sapere dal governo «quali iniziative intenda assumere e quali atti abbia finora assunto il prefetto di Trento nei confronti del sindaco. E se non intenda procedere ulteriormente affinché si arrivi ad un superamento dell'attuale gestione del comune di Sover, con nuove elezioni». 













Scuola & Ricerca

In primo piano