CARTONI ANIMATI

Cinema, ecco "Mini Cuccioli", il cartoon prodotto in Trentino

Agli Artigianelli un polo formativo per cartoni animati. L'anteprima trentina sabato 10 novembre alle 16 al Modena: ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni accompagnati



TRENTO. "Mini Cuccioli - Le quattro stagioni" è il nuovo film in animazione prodotto da Gruppo Alcuni e Videa con il sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Sviluppo ispirato all'omonima serie televisiva in onda su Rai Yoyo.

La produzione di questo lungometraggio di animazione è stata un'occasione importante per il territorio trentino: grazie alla struttura di Artigianelli , dove si trova l'istituto pavoniano per le arti grafiche di Trento, si è infatti venuto a creare un polo formativo per la specializzazione nel settore dei cartoon in due e tre dimensioni.

Ecco il cartone animato made in Trentino: coinvolti i ragazzi degli Artigianelli

"Mini Cuccioli - Le quattro stagioni" è il nuovo film in animazione prodotto da Gruppo Alcuni e Videa con il sostegno di Trentino Film Commission e Trentino Sviluppo ispirato all'omonima serie televisiva in onda su Rai Yoyo (foto agenzia Panato). LEGGI L'ARTICOLO: Agli Artigianelli un polo formativo per la specializzazione nel settore

Il progetto è iniziato un anno fa grazie al film e in breve ha portato alla nascita di una nuova azienda trentina, 'Green Ink srl', che ha aperto un laboratorio all'interno degli Artigianelli a Trento. Qui vengono coinvolti non solo studenti della scuola, ma anche professionisti da tutt'Italia. L'azienda si occupa della produzione di cartoons, del merchandising e delle licenze legate ai diritti d'autore del film.

L'anteprima trentina del lungometraggio di animazione si terrà sabato 10 novembre alle ore 16 al Cinema Multisala Modena di Trento, ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni accompagnati.













Scuola & Ricerca

In primo piano