in localita’ aguai 

Carano, fiamme nel sottotetto a causa di una candela

TRENTO. L’allarme dell’incendio scoppiato nel sottotetto di una casa nel centro di Aguai, frazione di Carano, ha coinvolto i vigili del fuoco volontari del luogo e quelli di Cavalese. L’intervento di...



TRENTO. L’allarme dell’incendio scoppiato nel sottotetto di una casa nel centro di Aguai, frazione di Carano, ha coinvolto i vigili del fuoco volontari del luogo e quelli di Cavalese. L’intervento di una ventina di volontari si è risolto in tempi relativamente brevi: le fiamme sono partite da un sottotetto e la causa è da attribuire ad una candela accesa che ha appiccato il fuoco ad una coperta.

La richiesta di aiuto è partita poco dopo le 20 di ieri ed i volontari di Carano sono intervenuti in tempi brevi, mentre da Cavalese sono partiti una decina di uomini in aiuto dei colleghi locali, con l’autoscala. Per domare l’incendio, i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un’ora, ma secondo le testimonianze raccolte, l’incendio non ha mai preso il sopravvento. Dopo che è stato spento, i volontari hanno prolungato la loro opera, per verificare che non ci fossero più focolai.

La casa dove sono scoppiate le fiamme infatti, si trova in un nucleo storico antico, ed il rischio che il tetto di legno riprenda fuoco è sempre in agguato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano