Luce al castello 

Buonconsiglio  illuminato anche di notte

trento. Il Castello del Buonconsiglio sarà finalmente illuminato anche di notte. La mozione proposta da Cia e approvata all’unanimità (30 sì), impegna infatti la Giunta "a predisporre un piano di...



trento. Il Castello del Buonconsiglio sarà finalmente illuminato anche di notte. La mozione proposta da Cia e approvata all’unanimità (30 sì), impegna infatti la Giunta "a predisporre un piano di riqualificazione del Castello del Buonconsiglio mediante una nuova illuminazione esterna della cinta muraria e degli edifici interni, con sorgenti luminose efficienti a led". Questo per valorizzare l'architettura e l'immagine del Castello anche dal punto di vista turistico. Il dispositivo prevede anche di verificare la disponibilità di soggetti privati a sponsorizzare il progetto e in particolare la Dolomiti Energia spa. L’assessore alla cultura Bisesti ha accolto “con favore” la mozione di Cia e la proposta di illuminazione esterna per ammirare sempre la struttura (il preventivo è inferiore a 50 mila euro). E ha preannunciato che l’illuminazione interna alle mura sarà pronta entro l’anno. Lorenzo Ossanna (Patt), favorevole, ha sottolineato l'esigenza di valorizzare non solo il Buonconsiglio ma anche altri castelli e monumenti del Trentino perché diventino maggiormente riconoscibili.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»