Bolzano, addio all’ex consigliere Denicolò

BOLZANO. È morto Herbert Denicolò, consigliere provinciale altoatesino per 15 anni (1993-2008), a lungo capogruppo della Svp in consiglio regionale, dal 2004 vicepresidente del consiglio regionale,...



BOLZANO. È morto Herbert Denicolò, consigliere provinciale altoatesino per 15 anni (1993-2008), a lungo capogruppo della Svp in consiglio regionale, dal 2004 vicepresidente del consiglio regionale, esponente dell’ala sociale, impegnato fortemente nel volontariato. Denicolò è morto improvvisamente a Valdaora. Aveva 72 anni e in gioventù era stato insegnante nelle scuole medie di Malles, poi direttore dell’Ufficio servizio giovani, infine l’attività politica come consigliere provinciale. Il vescovo Ivo Muser: «Perdiamo una persona che ha messo la dottrina sociale della Chiesa al centro del suo agire. Giustizia, equità e fede non rappresentavano per lui parole di circostanza, ma il faro che guidava la sua azione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.