Incidente

Bimbo di sette anni si amputa un dito

L'episodio è successo nel parco delle Busatte a Torbole. Il piccolo, in gita con una colonia di Verona, è stato portato a Peschiera



TORBOLE. Brutto incidente ieri pomeriggio intorno alle 17 al parco delle Busatte a Torbole.

Un bimbo di 7 anni, in gita con una colonia di Verona, si è infatti amputato un dito, l’indice della mano sinistra. L’incidente, secondo una prima ricostruzione dell’episodio, si è verificato mentre il bambino stava giocando con alcune pietre.

Cosa sia accaduto esattamente, è difficile da capire. Forse il bambino ha mosso una pietra particolarmente pesante e tagliente, che è caduta sulla mano del piccolo, amputando di netto una falange dell’indice della mano sinistra. Un secondo dito, invece, nell’impatto con la pietra si è fratturato.

Immediato l’intervento degli animatori della colonia, richiamati dalle grida disperate del bambino. Subito si sono resi conto della gravità della situazione e hanno chiamato il 118. Sul posto sono stati inviati l’ambulanza e l’elisoccorso, che in pochi minuti hanno raggiunto il bambino.

I sanitari si sono preoccupati di recuperare l’arto amputato: il piccolo, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato trasportato al centro per la microchirurgia della mano di Peschiera, dove i medici hanno provveduto a riattaccare il dito. Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco volontari a supporto dell’elicottero e i carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano