Berlusconi arriva in città: giro al Sass e aperitivo gratis 

Il programma della visita del Cavaliere prevista per giovedì: dopo l’intervista di Sallusti al Grand Hotel passeggiata in centro e “bicchierata” alle Albere



TRENTO. Il Cavaliere dunque giovedì sarà in città. Il centrodestra, prima del ritorno in città di Matteo Salvini, calerà l’asso Silvio Berlusconi. E la presenza del presidente di Forza Italia, che manca da queste parti da 10 anni, non sarà una toccata e fuga al chiuso di un teatro.

No, anzi. La prima parte della visita sarà, è vero, classica, istituzionale: ovvero un’intervista che inizierà alle 18 e sarà condotta da Alessandro Sallusti, direttore del Giornale. La sede: il Grand Hotel Trento. Un’occasione che, probabilmente, permetterà di gettare uno sguardo sulla politica nazionale da parte di un Berlusconi che tornerà ritemprato dal suo consueto soggiorno termale in quel di Merano.

Dunque niente discorso al Muse ma un’intervista, una sorta di talk show, affidata ad un direttore, Sallusti, da cui il Cavaliere non può certo aspettarsi colpi bassi. Ma il programma cui sta lavorando con comprensibile impegno la coordinatrice regionale di Forza Italia Michaela Biancofiore prevede una seconda parte di giornata decisamente più popular, con Silvio Berlusconi chiamato ad un bagno di folla. Come? Con una passeggiata al Giro al Sas, all’ora dell’aperitivo, a quel punto saranno le 19.30 o giù di lì. Il Cavaliere arriverà in centro a piedi e camminerà appunto per via Manci, sino in piazza Italia.

E a quel punto salirà, con tutta probabilità in auto per un breve trasferimento, alle Albere, questa volta per davvero. Infatti Berlusconi, e Biancofiore, offriranno ai cittadini un aperitivo nella zona del Muse: una sorta di viatico per il voto della domenica che farà particolarmente piacere al capolista Maurizio Perego che, alle Albere, ha trovato casa. Insomma un aperitivo sotto casa con il Cavaliere non è cosa di tutti i giorni, tutt’altro. E nel giorno di Berlusconi, a poche centinaia di metri dal Grand Hotel (ovvero alla sala della Cooperazione) per il centrosinistra interverrà l’ex premier Paolo Gentiloni. Un duello tra big che, per qualche ora, terrà Trento sotto i riflettori della politica.

(g.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano