MOBILITA'

Auto elettriche, Trento al primo posto in Italia

Sono 14,2 ogni 1.000 abitanti. Da settembre 2017 la Provincia ha stanziato oltre 20 milioni di euro



TRENTO. Trento, con 14,2 auto elettriche ogni 1.000 abitanti, è al primo posto, nel rapporto tra autovetture elettriche e ibride ogni 1.000 abitanti, tra i capoluoghi di provincia e città metropolitana, seguita da Bolzano, con 9, e Aosta con 4,3.

I dati - informa la Provincia di Trento - sono contenuti in un articolo del quotidiano online "key4biz" che, trattando di auto elettriche ed ibride, cita anche Trento come città dove è più facile ricaricare le batterie delle "e cars".

Dal settembre del 2017 sono oltre 20 i milioni di euro stanziati dalla Provincia autonoma di Trento su 5 anni per promuovere azioni rivolte ai privati, alle aziende e agli enti locali.

«Con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia sta cambiando la cultura della mobilità e di conseguenza il mercato. Il Trentino vuole essere all'avanguardia nel campo della mobilità elettrica, per essere sempre più sostenibile e rispettoso dell'ambiente», commenta l'assessore provinciale alle infrastrutture e all'ambiente Mauro Gilmozzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano