rogo

Attentato incendiario ai tralicci sul monte Finonchio, distrutto quello della Rai che ora non si vede a Rovereto

Le fiamme la notte scorsa, danneggiati anche altri ripetitori di compagnie telefoniche



TRENTO. Attentato incendiario la notte scorsa, tra marted' 6 e mercoledì 7 giugno. Sono stati presi di mira i tralicci sul monte Finonchio, a poca distanza dal rifugio Filzi. Il rogo ha danneggiato molto gravemente il ripetitore della Rai che non si vede nella zona di Rovereto proprio dalla notte scorsa. Danneggiati anche altri tralicci che ospitavano i ripetitori di compagnie telefoniche.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Rovereto, Volano e Folgaria. Purtroppo, però, hanno impiegato un po' di tempo a salire perché la strada è interrotta. I danni sono stati ingenti, ma i pompieri li hanno limitati grazie al loro lavoro. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Rovereto e il reparto scientifico che ha iniziato i rilievi per cercare di individuare gli attentatori.

Le modalità del roggo portano i sospetti sui movimenti anarchici che in Trentino hanno colpito più volte i ripetitori telefonici. Ancora da analizzare, però, i dati che i carabinieri stanno raccogliendo. Intanto sono molti gli utenti della zona di Rovereto che lamentano di non poter vedere la televisione né sentire la radio.













Scuola & Ricerca

In primo piano