meteo

Arriva un fine settimana di pioggia e neve

Previsto brutto tempo almeno fino a lunedì. Domenica il giorno peggiore. Limite della neve tra 900 e 1000 metri



TRENTO. Ci aspetta un fine settimana di brutto tempo, con pioggia a valle e neve in quota. La previsione di MeteoTrentino è di un "venerdì irregolarmente nuvoloso con possibilità di qualche debolissima precipitazione" e di un "sabato molto nuvoloso con precipitazioni diffuse dalla serata". Domenica e lunedì sarà "coperto con precipitazioni diffuse". La maggiore probabilità di piogge è indicata per domenica, quando il limite della neve sarà invece tra 900 e 1200 metri (a quota mille lunedì).

Le temperature massime scenderanno, passando dai 6 gradi di venerdì e sabato ai 10 gradi di domenica e lunedì. Le minime saranno invece costanti, attorno ai 3 gradi.

Il servizio meteo della Provincia autonoma di Bolzano conferma che in quota tra domenica e lunedì sono attese intense nevicate. "Il limite della neve si attesterà presumibilmente intorno ai 1.000 metri - si legge - localmente anche a quote inferiori". Sui gruppi montuosi meridionali, ovvero Ortles, alta val di Non e Dolomiti, "potrebbero cadere tra 30 e 70 cm, su quelli più a nord tra 10 e 30 cm di neve".













Scuola & Ricerca

In primo piano