Anselmi, il paese è sotto shock 

Brez, il 52enne travolto dalla sua auto era molto stimato. Il sindaco: aiutava tutti



BREZ. È grande il cordoglio e lo sgomento a Brez e in tutta la val di Non per la tragica scomparsa di Silvano Anselmi, l’ex vicesindaco del paese rimasto schiacciato dall’auto che aveva lasciato in sosta sotto casa venerdì notte, quando stava per rincasare. Una tragedia assurda: il 52enne, stando a una prima ricostruzione, aveva probabilmente scordato di tirare il freno a mano della vettura, che quando è sceso si è mossa nel vialetto in pendenza della sua abitazione. D’istinto deve avere cercato di fermarla venendone travolto. A trovare il suo corpo senza vita è stata la moglie.

I funerali si terranno oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Brez. Lo ha deciso la famiglia appena avuto il nullaosta dalla Procura.

Il sindaco del paese Remo Menghini, esprime le sue condoglianze e la sua vicinanza alla famiglia: «Stasera (ieri, ndr) sarà recitata la Corona nella parrocchiale di Brez. Una morte così improvvisa colpisce tutti, anche per la modalità. Anselmi faceva il suo lavoro con dedizione ed aveva contatti con molta gente perché era capozona della Set Distribuzione. Un uomo dal carattere buonissimo: ha sempre cercato di aiutare tutti, ma al contempo non era il tipo che cercava visibilità. Abitava alla periferia del paese e quasi non lo vedevi. Domani (oggi, ndr) al funerale ci sarà una corona del Comune, anche se la famiglia ha detto di non volere fiori ma opere di bene. Un atto di generosità da parte dei suoi cari».

È immaginabile una grande partecipazione. L’intero paese si stringerà attorno alla famiglia Anselmi.













Scuola & Ricerca

In primo piano