domani in via manci 

Alpinismo a misura di bimbi la Sat presenta le attività

TRENTO. La Sezione di Trento della Sat organizza per domani, martedì 22 gennaio, alle 18, alla sede di via Manci 57 “A misura di bambino”, un incontro di presentazione dell’attività 2019; prendono...



TRENTO. La Sezione di Trento della Sat organizza per domani, martedì 22 gennaio, alle 18, alla sede di via Manci 57 “A misura di bambino”, un incontro di presentazione dell’attività 2019; prendono così il via le attività di Alpinismo Giovanile. Nel pianificare le attività la Sezione ha ritenuto opportuno diversificare i contenuti dell’offerta: dall’uscita in grotta, alle escursioni sulla neve, dall’arrampicata, all’esperienza micologica.

Il tutto “a misura di bambino”, con l’obiettivo di avvicinare i piccoli all’ambiente naturale che li circonda, perché possano apprezzarne l’importanza e il valore, privilegiando un approccio “divertente”, ma senza mai perdere di vista i fondamentali principi di sicurezza e consapevolezza dei rischi e dei pericoli.

Questo l’elenco completo delle proposte stagionali che verranno presentate domani: domenica 27 gennaio uscita in grotta con istruttori di speleologia “Esploriamo il buio”; domenica 24 febbraio, Vason”Sicuri sulla neve”; domenica 24 marzo uscita con le ciaspole e … caccia al tesoro a Folgaria “Bip bip”; domenica 7 e 14 aprile mini corso di arrampicata con guida alpina “Su e giù”; domenica 19 maggio arrampicata con guida alpina “Arrampichi … amo”, domenica 16 giugno Canyoning con guida alpina “Scivoli …amo”.

Per contattare la Sezione di Trento è a disposizione la casella mail dedicata ag.sattrento@gmail.com ed è attiva una pagina Facebook (@Alpinismogiovanilesattrento) costantemente aggiornata. La Sezione ha inoltre attivato un servizio di Newsletter, al quale è possibile iscriversi accedendo alla Home page del sito http://www.sattrento.it

(c.l.)















Scuola & Ricerca

In primo piano