POLIZIA

Alla guida della Porsche a 174 all’ora 

Multa da quasi 1000 euro. E un trentino sfreccia in centro a Storo ai 100 all’ora



TRENTO. Andavano veloce, ma tanto veloce, i due automobilisti che sono stati fermati e sanzionati della polizia locale Valle del Chiese in un pomeriggio. Uno, bresciano, era al volante di una Porsche che ha fatto registrate una velocità di ben 174 chilometri all’ora. E stava percorrendo la statale del Caffaro (era all'altezza della Cascina dei Pom) dove il limite imposto dal codice della strada è di 890 all’ora. Il secondo, abita a Trento, era invece alla guida di un’Audi A3 e stava percorrendo via Garibaldi, nel centro di Storo (sulla retta che si trova davanti al bar Firi e stava guidando in direzione della val d’Ampola) viaggiava ai 99 chilometri all’ora sfiorando il raddoppio della velocità massima di 50 all’ora.

Pesanti le conseguenze per i due. Il bresciano si vedrà sospesa la patente per almeno sei mesi e dovrà pagare una sanzione di 829 euro. L’infrazione del trentino invece prevede la sospensione della patente per almeno un mese oltre al pagamento di una sanzione di 532 euro. Complessivamente nel tardo pomeriggio di agosto nelle casse pubbliche sono arrivati in poco tempo ben 1. 359 euro.

I controlli relativi alla sicurezza stradale sono stati organizzati dal corpo di polizia locale Valle del Chiese nell'ambito dei servizi disposti dal Commissariato del Governo per la Provincia di Trento e finalizzati a garantire la sicurezza sulle strade. Sicurezza che è figlia anche del rispetto delle norme sulla circolazione stradale e in particolare del rispetto del limiti di velocità che sono stati fissati per dare la possibilità all’automobilista di avere il tempo di reazione necessario per evitare gli ostacoli. (a.p.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano