IL LUTTO

Addio ad Amedeo "Dodo" Citroni l’«assicuratore tifoso»

Tra i fondatori del gruppo Ultras Trento e grande appassionato dell’Aquila basket che seguiva anche in trasferta. Grande il cordoglio fra chi lo conosceva e ne apprezzava le qualità umane. Citroni è stato stroncato a 46 anni da un infarto



TRENTO. Se ne è andato all’improvviso, stroncato da un infarto, Amedeo «Dodo» Citroni, 46 anni, assicuratore delle Generali e grandissimo appassionato di sport, tifoso, ma anche sportivo praticante. Grande tifoso del Trento calcio, tanto che aveva partecipato alla fondazione del gruppo storico Ultras Trento e appassionato dell’Aquila basket tanto da seguirla anche in trasferta, anche all’estero. Lascia la moglie Silvia, i genitori Federica e Gianni e i fratelli Ilaria e Martin.

Ieri lo hanno pianto anche gli amici e tutti quelli che condividevano con lui la passione per lo sport. L’Aquila basket ha fatto un tweet con una foto dei tifosin e con scritto: «Vicini alla famiglia e agli amici di Amedeo, grande nostro tifoso e grande uomo di sport. Sulla pagina Facebook dei tifosi Trento Supporters c’è una foto di una trasferta in nord Europa a seguito dell’Aquila con Amedeo felice e un messaggio toccante: «Notizie come queste non le vorremmo mai ne ricevere ne dare ma purtroppo alle volte la vita ci riserva inspiegabili destini. Questa notte ci ha lasciati un grande uomo, leale e corretto in ogni occasione. Un amico di molti di noi. Dicono che sono sempre i migliori ad andarsene ed in questo caso purtroppo è cosi. Sei stato e rimarrai un esempio per tutti. Ciao Dodo».

Anche il consigliere provinciale Mattia Civico, compagno di scuola e di banco di Amedeo ha voluto ricordarlo ed esprimere vicinanza alla famiglia , così come molti altri amici.

I funerali venerdì 13 alle 14 presso il cimitero di Trento.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano