traffico in trentino

A22, fine settimana da bollino nero

Diramate dall'Autostrada del Brennero le previsioni per il traffico veicolare: sabato e domenica le giornate più critiche



TRENTO. L'esodo estivo è iniziato e l'Autostrada del Brennero (A22) proprio per informare i vacanzieri dell'allerta traffico ha diramato il bollettino di previsione per le giornate di venerdì, sabato e domenica. Una previsione che si preannuncia da bollino nero con situazioni critiche e di traffico intenso che perdureranno per buona parte delle giornate. Nella giornata di venerdì traffico intenso in direzione Modena dalle 6 alle 12 e traffico sostenuto dalle 12 alle 18. Traffico sostenuto dalle 6 alle 12 in direzione Brennero.

Critica invece la situazione per sabato che in ambo le direzioni dalle 6 alle 18 prevede traffico da bollino nero con flusso bloccato o estremamente rallentato. Si avvisano i viaggiatori che in queste situazioni il tempo di viaggio aumenta dal 50% al 100%. In direzione Modena, sempre nella giornata di sabato dalle 18 alle 24 il traffico permane sostenuto. Non dissimile la situazione nella giornata di domenica con traffico critico in direzione Modena dalle 6 alle 18, mentre in direzione Brennero dalle 6 alle 12 traffico intenso (tempo di percorrenza aumentato dal 30% al 50%) e traffico sostenuto dalle 12 alle 18. I consigli per chi deve necessariamente mettersi in viaggio sono quelli di programmare il tragitto e la partenza consultando le previsioni del traffico prediligendo orari meno gettonati. Si consiglia inoltre di concedersi ripetute pause, consumare pasti leggeri e bere molta acqua. Buona norma è rimanere sintonizzati sulle frequenze radio per avere aggiornamenti costanti sulla situazione del traffico veicolare.













Scuola & Ricerca

In primo piano