A Trento oggi e domani convegno della polizia locale

TRENTO. Oggi e domani Trento ospita per la sesta volta il «Winter Forum», convegno per comandanti e ufficiali di polizia locale, evento giunto alla 10/a edizione. L'appuntamento, organizzato all'hotel...



TRENTO. Oggi e domani Trento ospita per la sesta volta il «Winter Forum», convegno per comandanti e ufficiali di polizia locale, evento giunto alla 10/a edizione. L'appuntamento, organizzato all'hotel Trento, è promosso dal Comune di Trento e dal Circolo dei 13 (associazione dei comandanti delle 13 province del triveneto) con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e l'organizzazione del Gruppo Maggioli. La manifestazione, che ha quest'anno come tema la sicurezza urbana oltre la legge 48 del 18 aprile 2017, vede la presenza di oltre sessanta comandanti di polizia locale provenienti da tutte le regioni d'Italia.

La normativa in vigore dall'anno scorso - spiega una nota - prevede lo sforzo congiunto dello Stato, delle Regioni e delle Province autonome, oltre che dei Comuni, per garantire il benessere delle comunità territoriali stimolando la collaborazione fra le forze di polizia e la polizia locale, l'interconnessione delle sale operative delle forze di polizia dello Stato con quelle delle polizie locali e l'aggiornamento professionale integrato per operatori di polizia locale e delle altre forze di polizia.















Scuola & Ricerca

In primo piano