istituto agrario 

A San Michele oggi i premi ai più bravi

TRENTO. Primo giorno di scuola ieri anche per gli 875 ragazzi e ragazze all'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, dove gli iscritti sono in aumento. Le lezioni sono ricominciate per 541 alunni...



TRENTO. Primo giorno di scuola ieri anche per gli 875 ragazzi e ragazze all'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, dove gli iscritti sono in aumento.

Le lezioni sono ricominciate per 541 alunni dell'indirizzo tecnico e 332 alla formazione professionale. Dalle 9.30 le 206 nuove matricole sono state accolte in aula magna per iniziare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa. L'anno scolastico 2018-2019 ha quest'anno un sapore particolare, dal momento che si celebrano i 60 anni dell'Istituto.

«Questa scuola dalle radici antiche conserva un forte legame con i suoi ex allievi; molti di loro, infatti, tornano alla Fondazione Mach a lavorare, anche come insegnanti. Mi auguro che studiare all'Istituto agrario sia per voi come far parte di una grande famiglia», commenta il dirigente scolastico, Marco Dal Rì, che ha dato il benvenuto in aula magna ai 121 nuovi iscritti del percorso tecnico e agli 85 del professionale.

Tra gli 875 studenti della scuola, il 24% sono ragazze, una percentuale in costante aumento: nel 2017 le iscritte all'Istituto agrario erano infatti il 22,5%.

E oggi, sempre nell’aula magna dell’Istituto agrario, verranno premiati gli studenti più meritevoli che hanno conseguito lo scorso anno un punteggio di media superiore a 8,5 e quelli che si sono distinti nelle discipline sportive.















Scuola & Ricerca

In primo piano