A fuoco il materasso, 2 in ospedale 

Allarme nella notte in via Pascoli per un principio d’incendio in un appartamento



TRENTO. Tanta paura nella notte in via Pascoli per un incendio divampato all’interno di una delle palazzine rosa che sono destinate ad ospitare alloggi Itea. Ci sono i danni da fumo e anche due persone portare per un controllo al Santa Chiara per un leggero intossicamento. Il tutto a causa di un materasso andato a fuoco.

L’allarme è stato dato alle 2.30 della notte fra martedì e mercoledì. A chiamare il 112, alcuni vicini di casa che, mentre dormivano, hanno avvertito il forte odore di bruciato. Alla richiesta d’intervento hanno risposto i vigili del fuoco permanenti assieme al personale sanitario di Trentino Emergenza e agli agenti della polizia. Il fumo usciva da un appartamento all’ultimo piano e inizialmente si era pensato che ci fosse stato un guasto alla caldaia all’origine del rogo. Ma quando è stata aperta la porta, si è scoperto che le cose non erano andate così. A prendere fuoco era stato infatti il materasso del letto nel quale si era addormentata l’anziana che vive nell’appartamento. L’ipotesi è che a dare il via alle fiamme sia stata una sigaretta ancora accesa quando la donna si è addormentata e che, cadendo sul materasso, lo ha, parzialmente, incendiato. La donna è stata quindi portata al pronto soccorso del Santa Chiara con un principio di intossicazione e assieme a lei è stata portata in ospedale anche la vicina, che ha l’appartamento sotto quello in cui è partito il rogo.

Intanto i vigili del fuoco permanenti hanno spento le fiamme, limitando quindi le conseguenze dell’incendio ad una parte del materasso e hanno «bonificato» la casa e la scala dal fumo. Durante le operazione è stato chiesto a tutti di uscire per poter intervenire in una condizione di massima sicurezza per tutti.













Scuola & Ricerca

In primo piano