MOBILITA'

Trento, 13 nuove postazioni di bike sharing E-motion

Al via i lavori: affiancheranno le attuali 19 già attive



TRENTO. Iniziati a Trento i lavori per 13 nuove postazioni di bike sharing E-motion da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale. Lo rende noto il Comune. Il contributo della Provincia - dice una nota - si limita all'acquisto delle colonnine e delle relative biciclette in parte a pedalata assistita e in parte a trazione muscolare.

Sono pertanto a carico dell'amministrazione comunale la messa a disposizione delle aree, gli oneri per la predisposizione compresi i relativi allacciamenti elettrici e l'alimentazione, per un costo totale di 100.000 euro.

L'intervento, che si concluderà a settembre - precisa il Comune - riguarda quindi la sola predisposizione dell'allaccio elettrico con scavo di ridotte dimensioni, posa tubazione, quadro elettrico, palina contatore e predisposizione ove necessario del terreno di posa.

L'allestimento delle ciclostazioni con le colonnine e totem annesso sarà a cura del Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.