Susà, un comitato  chiede un bus a metà pomeriggio

Pergine. Una nuova linea di bus cittadini a servizio della popolazione di Susà (e Canale) la richiesta è specifica e di questi giorni. La proposta viene dai residenti, ma anche dall'istituto...



Pergine. Una nuova linea di bus cittadini a servizio della popolazione di Susà (e Canale) la richiesta è specifica e di questi giorni. La proposta viene dai residenti, ma anche dall'istituto scolastico Marie Curie ed è rivolto in particolare agli studenti di quest’ultimo.

Il fatto è che nel pomeriggio dei giorni feriali, c’è un buco nel servizio del trasporto pubblico di 3 ore e mezza tra le 14 e le 17 e 30. La linea urbana è quella che collega Pergine a Canale e quindi a Susà e Roncogno, una delle più frequentate proprio per l'entità delle popolazioni servite. Si pensi ad esempio che Susà è la più popolosa delle frazioni Pergine di con i quasi 1.000 residenti, più Roncogno evidentemente. Per la verità non è molto lontana dall'abitato di Pergine. Solo poco più di un km la separa dai “Dosseti”, ma dal cento e dal Curie siamo ben oltre. Comunque è sorto una specie di comitato che si propone di istituire una nuova linea a copertura della necessità di soddisfare gli studenti ha hanno lezioni al pomeriggio e che avrebbero bisogno di un pulmino attorno alle 16. Ma come succede in questi casi occorre verificare il numero di potenziali utilizzatori anche perché i contatti con Comune e Trentino Trasporti sono stati avviati.

Pertanto, chiunque fosse interessato alla proposta e volesse o potesse usufruire della nuova corsa della linea Pergine - Susà (e Roncogno) telefoni a Franco per dare la propria adesione. Il recapito è 3358267692. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano