SCUOLE

Studenti regionali in luce allo Young Business Talents

Si è conclusa la fase eliminatoria di Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda: in luce tre istituti della regione



TRENTO. Si è conclusa la fase eliminatoria di Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Com’è ormai consuetudine – siamo alla quinta edizione – i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile, in un evento full-day.

Dei 5.550 iscritti – in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti) – sono in 3.756 ad avere raggiunto le semifinali. I semifinalisti provengono da tutte le regioni in gara (16), da 47 province e da 97 istituti scolastici.

In particolare, 128 semifinalisti provengono dal Trentino Alto Adige, rispettivamente dall’IIS Gen. Antonio Cantore di Brunico, dall’IIS La Rosa Bianca di Trento e dall’Ist. Marie Curie di Pergine Valsugana.

Il progetto è organizzato da Nivea.













Scuola & Ricerca

In primo piano