IL CASO

Spelacchio diventerà una "Baby little Home"

L'abete trentino al centro delle polemiche di Natale, a Roma, rimarrà  in piazza Venezia fino a giovedì. Con il suo legno verranno fatti dei gadget ricordo e una casetta per mamme

IL VIDEO 



TRENTO. Spelacchio, l'abete più discusso d' Italia, nascerà a nuova vita.  Si smonta. Anzi no. Si ricicla, sì ma alla grande. Gli operai avevano cominciato a smontare gli addobbi dall'abete di piazza Venezia, ma quando avevano quasi finito, dietrofront: hanno avuto ordine di rimontare tutto.  "Siamo semplici operai. Noi sapevamo che oggi avremmo dovuto smontare e alle 9 abbiamo iniziato a togliere le palle e la stella. Poi intorno alle 10.30, quando avevamo già smontato 200 palle su 600, abbiamo avuto ordine dal responsabile della ditta di rimontarlo ma non sappiamo da chi è arrivata l'indicazione e perché". 

Con il legno di Spelacchio verranno fatti dei gadget ricordo e una "Baby little Home", una casetta in legno per consentire alle mamme di accudire i propri bambini con fasciatoio, poltrona per l'allattamento e tavolino da gioco per i piccoli. A deciderlo è stata la Giunta Capitolina grazie ad un accordo con la Comunità della Val Di Fiemme.

L'albero sarà rimosso giovedì sera e tagliato in blocchi che verranno inviati in Val di Fiemme per la lavorazione. Un blocco resterà, invece, a Roma per una realizzazione artistica.













Scuola & Ricerca

In primo piano