IL SALVATAGGIO

Si gettano nel lago Piazze di Bedollo per salvare un uomo

Protagonisti del gesto i Carabinieri della radiomobile di Borgo Valsugana con l'ausilio di una pattuglia di Baselga



TRENTO. Si sono gettati nelle acque del lago Piazze di Bedollo, proprio dalla parte del costone che sovrasta il bacino artificiale e dove le correnti sono più forti, per salvare un uomo che si era buttato.

Protagonisti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Borgo Valsugana, che sono riusciti a portare l'uomo a riva e a rianimarlo con un massaggio cardiaco. In loro aiuto è poi arrivata una pattuglia dei militari di Baselga di Pinè, che hanno assistito i colleghi e atteso l'arrivo di personale medico.

I carabinieri sono arrivati sul posto perché l'uomo, prima di gettarsi nel lago, ha chiamato il 112 e il carabiniere che ha risposto è riuscito a capire dove si trovasse dai rumori telefonici e da alcune indicazioni chieste all'uomo stesso.

Da qui l'immediato invio dell'equipaggio radiomobile e della pattuglia della stazione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.