LE PRESIDENZE

Senato e Camera: Bongiorno - Fraccaro è la scommessa dei bookmakers

L'esponente del M5S si gioca a 1,50. Per Palazzo Madama Bernini a 10 e Bonino a 25, gli outsider a 4



ROMA. È Bongiorno-Fraccaro la scommessa dei bookmaker per i presidenti di Senato e Camera che saranno eletti a partire da venerdì. Secondo le previsioni diffuse da Agipronews, la Lega per Palazzo Madama è indicata a 1,50 con l'elezione di Giulia Bongiorno, seguita da Roberto Calderoli a 1,75.

L'ipotesi di un Senato a guida 5Stelle si gioca invece a 2,50, stessa quota per Danilo Toninelli presidente; Forza Italia insegue a 3 volte la posta, con Anna Maria Bernini a 10, mentre si gioca a 25 l'elezione di Emma Bonino, con Luigi Zanda del Pd a 50 volte la scommessa. Montecitorio andrà invece a 5Stelle, secondo l'ipotesi data a 1,50, davanti alla Lega a 2,50 e a Forza Italia a 3 volte la scommessa. Lontani Fratelli d'Italia (a 20) e Pd (a 25).

I boomaker sono più indecisi sul nome del presidente: Riccardo Fraccaro si gioca a 1,50, Emilio Carelli a 1,55, Roberto Fico a 1,60. La quota sale a 2,50 per il leghista Giancarlo Giorgetti, mentre Mariastella Gelmini vale 10 volte la posta. L'ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti del Pd è lontano a 25, come anche Dario Franceschini. Ultima ipotesi in lavagna, la leader di FdI Giorgia Meloni, a 50 volte la scommessa. Il colpo di scena, cioè la possibilità che venga eletto un outsider non presente in questo elenco, si gioca a 4.













Scuola & Ricerca

In primo piano