SALORNO

Schianto in scooter, muore a 14 anni 

Scontro frontale poco prima delle 19 tra un’automobile che ha preso fuoco ed un motorino



CORTINA ALL’ADIGE. Uno scontro fatale: il ragazzino è stato sbalzato dal suo scooter dopo l'impatto con un’auto che procedeva in direzione opposta. Il 14enne, J.T. le iniziali, di Niclara, frazione di Cortaccia, ha perso la vita sul colpo.

E' accaduto ieri verso le 19.30 lungo la provinciale che collega Cortina all’Adige e la stazione ferroviaria di Salorno, la strada provinciale del vino. L’impatto è stato molto violento ed è avvenuto lungo un rettilineo a circa un chilometro a sud dell’abitato di Cortina all’Adige.

Nello schianto frontale, avvenuto in velocità, l’autovettura ha preso fuoco. Anche la persona che era al posto di guida è rimasta ferita ma in maniera non preoccupante. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri di Egna. E’ molto probabile che uno dei due mezzi abbia almeno parzialmente invaso la corsia opposta di marcia. Sarà comunque compito dei carabinieri ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Quando sul posto sono giunti i primi soccorritori per il ragazzino non c’era più nulla da fare. L’automobilista è riuscito ad abbandonare subito l’auto in fiamme e ha cercato di prestare i primi soccorsi al ragazzino rimasto esanime a terra, sbalzato ad una decina di metri dal punto del terribile impatto.













Scuola & Ricerca

In primo piano