IL LUTTO

Schianto a 14 anni, una comunità in lutto per la morte di Julian

L'incidente era avvenuto a poca distanza da Salorno. Annullati a Magrè gli eventi per la patrona; il parroco ha ricordato il giovane durante la messa



BOLZANO. Niclara, la piccola frazione di Cortaccia, i cui abitanti però gravitano sul più vicino paese di Magré, è sotto un macigno di dolore.

Julian Terzer, il ragazzo di 14 anni che ha perso la vita venerdì sera scontrandosi con il suo ciclomotore contro un’autovettura sulla strada provinciale “Del Vino” poco a sud di Cortina, praticamente era conosciuto da tutti.

Il papà Reinhard lavora la campagna, mentre la mamma è impiegata al Centro di sperimentazione agraria di Laimburg. In famiglia c’è anche una ragazza, Lisa, sorella dello sfortunato giovane, che ha 19 anni.

Ieri, domenica, si sarebbe dovuto festeggiare la patrona di Magrè, Santa Geltrude; gli organizzatori però non se la sono sentita, considerando che a qualche chilometro di distanza si stava piangendo la perdita di un ragazzo.

Della festa del patrono è rimasto solo il concerto musicale di sabato sera al Centro culturale “Karl Anrather” e la messa solenne celebrata ieri mattina alle 8.30 dal parroco Franz Josef Campidell nella chiesa parrocchiale: il sacerdote ha ricordato con poche parole il giovane e ha invitato la comunità a pregare per lui al termine del rito religioso.













Scuola & Ricerca

In primo piano