DEVIAZIONI

San Donà e Cognola, lavori e interruzioni alla viabilità

Il Comune ha illustrato alcune modifiche o interruzioni alla viabilità cittadina dovute a lavori pubblici



TRENTO. Il Comune ha illustrato alcune modifiche o interruzioni alla viabilità cittadina dovute a lavori pubblici.

Nell'ambito del progetto fognature a San Donà, è previsto il rifacimento delle reti fognarie delle acque bianche e nere lungo via 26 Settembre, via Villaggio Satellite e Piazza di San Donà.

Nel corso dell’intervento, seguito dal Servizio opere di urbanizzazione primaria Ufficio reti Idrauliche, si è ritenuto opportuno prevedere il rifacimento di parte del collettore delle acque reflue proveniente dall'abitato di Cognola che insiste attualmente in gran parte su proprietà private e non garantisce, per caratteristiche e dimensioni, un regolare deflusso e scorrimento dei liquami.

Si è pertanto prevista la posa di una nuova tubazione lungo la via per Cognola, nel tratto ricompreso tra il viadotto della ex statale della Valsugana e l'incrocio con via del Vascon davanti alla sede della Famiglia cooperativa.

Il tempo utile per l’esecuzione di tutti i lavori previsti è fissato in 180 giorni; il progetto si realizza su strade di proprietà pubblica e non è necessaria alcuna procedura di esproprio.

Da lunedì e per circa 40 giorni, è prevista la realizzazione dei lavori lungo la via per Cognola che comporterà necessariamente delle modifiche al traffico veicolare privato ed ai percorsi dell'autobus urbano.

Altra variazione alla viabilità si registrerà, sempre da lunedì prossimo e per circa 50 giorni, su via Canova dall’incrocio con via Paludi, al fine di consentire l'allargamento della via e la posa di nuove reti di sottoservizi; sarà garantito l’accesso ai frontisti.

Anche il percorso della linea autobus passante su via della Canova e lungo via Paludi, direzione Trento, sarà interrotto: gli utenti dovranno pertanto usufruire delle fermate lungo via Bolzano.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano