LA REAZIONE

Salvini: "Il risultato di Bolzano e Trento premia i nostri 4 mesi di governo"

La Lega festeggia in tutta la regione e il ministro degli Interni non nasconde la soddisfazione per quanto accaduto sia in Alto Adige che in Trentino



MILANO. Quelle in Trentino Alto Adige «sono le prime elezioni vere dopo 4 mesi di massacro mediatico»: il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha detto in conferenza stampa aggiungendo che «a Trento e Bolzano c'è gente che sa far di conto » e quindi il risultato del Carroccio «vuol dire che è soddisfatta di quello che la Lega ha fatto nei primi quattro mesi».

«Quello di Bolzano è un risultato storico della Lega: siamo passati dalle elezioni del 2013, quando avevamo preso il 2,5% insieme a Forza Italia, a oltre l'11%, diventando la terza forza politica con un risultato straordinario a Bolzano città, dove siamo il primo partito. È davvero cambiata la storia». Lo ha detto il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, commentando le elezioni nelle province autonome di Trento e Bolzano. «Anche i primi dati sulla provincia di Trento danno la Lega come primo partito in assoluto - ha proseguito Fedriga -, con il candidato Maurizio Fugatti, che punta alla vittoria, con un ampio margine anche sul secondo».













Scuola & Ricerca

In primo piano