Va in campagna e cade in bici agricoltore soccorso a S.Lucia

ALA. L’uomo, un sessantanovenne di Ala, stava andando nella sua campagna in bicicletta e con ogni probabilità intendeva imboccare il viottolo che dà accesso al proprio campo, a Santa Lucia. Ma ha...



ALA. L’uomo, un sessantanovenne di Ala, stava andando nella sua campagna in bicicletta e con ogni probabilità intendeva imboccare il viottolo che dà accesso al proprio campo, a Santa Lucia. Ma ha fatto un errore, sterzando al momento sbagliato, ed è finito a ruzzoloni in una piccola scarpata a lato della strada.

Avvisati i soccorsi, è stato raggiunto dall’ambulanza di Trentino emergenza. Gli operatori hanno trovato l’agricoltore ferito ad attenderli, e lo hanno subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale roveretano di Santa Maria del Carmine.

Qui il sessantanovenne di Ala è stato sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso, dai quali è emerso che per sua fortuna il ruzzolone in bicicletta non aveva provocato grossi traumi. Le lastre arrivate da radiologia non hanno rilevato fratture né lesioni importanti. Così l’uomo, un po’ acciaccato per le botte ma tutto sommato in buona salute, è stato medicato per le numerose contusioni e abrasioni rimediate nella brutta caduta e poi dimesso dal pronto soccorso con qualche giorno di prognosi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.