TENTATO FURTO

Tentano di entrare in un'abitazione da una finestra, denunciati due minorenni

Un ragazzo di 14 anni ed una ragazza di 15 anni sono stati denunciati al commissariato di Polizia di Rovereto per tentato furto in abitazione



ROVERETO. Ieri mattina, 16 ottobre, verso le dieci, in un complesso abitativo nella zona di Borgo Sacco, una signora uscita di casa per delle commissioni ha notato un giovane che, in piedi su una fioriera rovesciata, tentava di forzare la finestra del piano rialzato di un suo vicino, aiutato da una ragazza, la quale, di fatto, faceva da palo.

I due giovani hanno allora tentato di allontanarsi velocemente dalla zona, ma la signora ha avuto la prontezza di avvisare la Polizia, dando una precisa descrizione dei due, che, poco dopo, sono stati intercettati dalla Volante della Polizia di Stato del Commissariato che stava giungendo sul posto.

Alla vista dei poliziotti i giovani hanno cercato di cambiare strada e di gettare qualcosa al di là di una siepe, ma sono stati fermati e, tra la vegetazione, è stato rinvenuto un grosso cacciavite verosimilmente usato per forzare la finestra.

Nel frattempo è arrivato a casa anche il proprietario, che ha trovato la finestra forzata e scardinata, anche se, grazie al provvidenziale intervento della signora, i ladri non hanno fatto in tempo ad aprirla.

Di qui la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni dei due a piede libero per tentato furto in abitazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano