«Su via Azzolini e via Parteli pedoni a rischio ogni giorno»

ROVERETO. «Una delle direttive principali per entrare in città da nord e arrivare su Corso Rosmini, è rappresentata dal percorso via Magazol, via Pasqui, via Parteli, via Azzolini, via Monte Corno,...



ROVERETO. «Una delle direttive principali per entrare in città da nord e arrivare su Corso Rosmini, è rappresentata dal percorso via Magazol, via Pasqui, via Parteli, via Azzolini, via Monte Corno, via Savioli. Sono tutte strade ad ampia carreggiata, che invogliano l’automobilista a percorrerle a velocità sostenuta». Il consigliere comunale del Pd Mario Airoldi punta il dito sul pericolo per i residenti, citando a prova i numerosi investimenti che si sono verificati in questa via anche recentemente. Le zone più a rischio, dice, sono naturalmente quelle di via Azzolini, via Monte Corno, in quanto più densamente abitate.

Ricorda quindi che a giunto alcuni residenti della zona avevano incontrato il sindaco, evidenziando il problema. Erano stati rassicurati : “in particolare il sindaco aveva assicurato che già durante l’estate si sarebbe realizzato uno spartitraffico con isola pedonale su via Monte Corno, cosa che metterebbe in sicurezza i pedoni sulle strisce pedonali”.

Airoldi chiede quindi se la questione sia stata poi esaminata dagli uffici e, in caso positivo, quali provvedimenti si siano presi o si intenda prendere a breve.













Scuola & Ricerca

In primo piano