DROGA

Rovereto, per contrastare lo spaccio si tagliano le siepi

Su raccomandazione dell’antidroga, ieri, 23 ottobre, una squadra di operai del Comune ha tagliato le piante di parco Perlasca sul lato di via San Giovanni Bosco



ROVERETO. Intervento antispaccio ieri ai giardini Perlasca. Una squadra di operai del Comune ha provveduto a recidere tutte le piante che riparavano la collinetta del parco sul versante che si affaccia su via San Giovanni Bosco.

Sul dosso si trova una panchina in marmo e la zona pare essere molto frequentata da piccoli spacciatori che si approfittano del comodo riparo offerto dalla vegetazione, rendendo impossibile essere visti, specie nelle ore notturne. Nel contempo, stazionando sulla panchina più alta, da dove si domina con la vista pressoché tutto il parco, gettano sovente rifiuti nella vegetazione e favorendo così la presenza di ratti.

I roditori infatti si sono creati delle tane scavando nel sottosuolo, ed è proprio in questi buchi scavati dai topi che agenti dell’antidroga hanno trovato a più riprese quantitativi di stupefacenti ben confezionati, nascosti lì dagli spacciatori per evitare di farsi pizzicare con la droga addosso, ma al tempo stesso subito disponibili in caso di richiesta da parte della “clientela”.

Pare sia stata l’antidroga stessa a raccomandare il taglio delle piante, a scopo preventivo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano